Casa RM è uno spazio idilliaco in cui vivere la propria quotidianità. Il progetto unisce design e natura, in cui parquet e pietra creano un’atmosfera naturale, rilassante e ospitale.

Architetto: Alessandro Consoli Design

Anno: 2022

Location: Predore, Lago d’Iseo

Casa RM è il progetto della depandance di questa residenza, un ambiente dedicato al relax famigliare ed alla vita sociale della stessa.

L’organizzazione dello spazio, la scelta di materiali ed il gioco luminoso sono stati pensati per rafforzare l’idea di quanto più naturale possibile, lo spazio esterno permea quello interno. Elementi moderni contrastano quelli più vintage, pietre e legno, metalli e accenti cromatici disegnano giochi geometrici.

La Stanza da bagno di Casa RM si caratterizza per la sua matericità in Ceppo di Grè, che invade l’interezza della grande doccia walk-in con nicchia su misura. A contrasto un linguaggio cromaticamente più soft per la zona lavabo. L’illuminazione è stata progettata per rafforzare l’idea di quanto più naturale possibile, lo spazio esterno permea quello interno.

Elementi moderni contrastano quelli più vintage, pietre e legno, metalli e accenti cromatici disegnano giochi geometrici.

Photos by: Luca Carli