Skip to main content
parquet

PARQUET

Per ambienti calorosi e ospitali

Il parquet restituisce calore e ospitalità ad ogni ambiente, dalle abitazioni ai locali commerciali. Grazie a trattamenti specifici oggi è possibile posarlo anche in zone soggette a calpestio, pareti esterne e aree ad alto tasso di umidità come la cucina o il bagno. Un plus che moltiplica le possibilità di posa e arricchisce l’arredamento di una soluzione preziosa e naturale.

Laddove il legno è sconsigliato, da noi puoi trovare una vasta selezione di proposte alternative tra cui scegliere: oltre al classico parquet in legno esistono listoni fatti in resina, pvc o gres che riproducono le venature e il colore del legno per trasmettere a chi li sceglie la stessa sensazione di calore e accoglienza dell’elemento madre dell’arredamento.

Grazie a queste soluzioni e con l’aiuto dei nostri esperti, potrai evitare di rinunciare all’effetto desiderato con la certezza di selezionare il materiale più adatto all’ambiente e alle tue esigenze.

Vieni a trovarci e scopri la soluzione giusta per te!

Tipi di posa del parquet

A plancia

Orizzontale o verticale, la posatura a plancia viene solitamente effettuata in modo perpendicolare alla luce naturale. In questo modo si metteranno in risalto le venature dei listelli.

A spina

Con la posatura a L si dà maggiore risalto al parquet e alle sue venature. Che sia italiana, francese o ungherese, la posatura a spina crea un’ambiente dal carattere elegante e classico.

A quadrotte

Adatta ad ambienti omogenei e regolari, la posatura a quadrotti permette di ottenere diverse fantasie e composizioni geometriche per un effetto più dinamico. Sono ideali anche per creare punti focali e decorativi.

Non sai cosa scegliere?

Lasciarti guidare dall’esperienza dei nostri esperti. Contattaci ora! Siamo pronti ad accoglierti e offrirti una consulenza completa e su misura.