COMET è una grande realtà che da poco ha edificato una nuova area produttiva accanto all’edificio principale. La nostra azienda si è occupata di pavimentare e rivestire questa nuova area produttiva, optando per prodotti di alta gamma per garantire resistenza e durabilità rispetto a urti e agenti chimici.

Anno: 2024

Location: Coccaglio, Brescia

COMET è una grande azienda che si occupa della produzione di miscele elastomeriche, affermatasi leader di settore.

Visti i materiali lavorati e le sostanze chimiche utilizzate, l’azienda deve rispettare specifiche norme di sicurezza sia verso l’ambiente sia verso i lavoratori. Noi di Pecis abbiamo aiutato COMET a rispettare questi standard, occupandoci della pavimentazione e dei rivestimenti della nuova area produttiva.

Nella zona mensa ci siamo occupati solo della pavimentazione, per la quale abbiamo utilizzato grandi piastrelle color cemento, rispettando la palette dell’intero e creando un continuum tra la zona esterna e la mensa stessa.

Nei bagni, invece, ci siamo occupati sia di pavimenti che di rivestimenti. Così come nell’area mensa, nei 15 bagni sono state utilizzate piastrelle di alta gamma e altamente resistenti, coniugando perfezione estetica e funzionalità.

Aziende di questo tipo devono obbligatoriamente dare la possibilità agli operai di fare la doccia prima di tornare a casa, proprio a causa dei materiali e delle sostanze trattate. Le nostre piastrelle creano un ambiente ospitale – in particolare nelle docce – garantendo allo stesso tempo lunga resistenza rispetto alle quotidiane igienizzazioni e sanificazioni.

Pecis non si ferma davanti a nulla! Grazie alla specializzazione acquisita negli anni riusciamo a soddisfare ogni cliente, anche in attività che si protraggono a lungo e interessano grandi spazi. Così facendo, trattiamo e trasformiamo le grandi aziende come se fossero abitazioni personali. Questo è ciò che rende speciale e unico il mondo Pecis!