Anno: 2024
Location: Lago d’Iseo
Progetto: Casa Iseo rappresenta l’emblema del lavoro che i nostri esperti svolgono ogni giorno per i propri clienti. Ci siamo occupati interamente di questo progetto, dalla progettazione e misurazione degli spazi fino alla messa in opera. Affiancando il cliente in ogni scelta, abbiamo selezionato pavimentazioni, rivestimenti e schemi di posa da adottare.
Definito lo stile moderno e il mood caldo della casa, ci siamo spinti nella scelta dei materiali, cercando soluzioni coerenti tra gusto e funzionalità.
Pavimenti in legno
Per un'atmosfera raffinata ma accogliente
Per la pavimentazione abbiamo optato per listelli di parquet di rovere oliato di Woodco Dream nella colorazione terra.
È stato scelto il più elegante e prezioso degli schemi, la spina italiana, una soluzione tanto affascinante quanto complessa che mostra la grande maestria dei nostri posatori. Questa particolare tecnica mette perfettamente in risalto le venature del legno, valorizzando ogni sua sfumatura in base alla luce a cui è esposto.
Tale soluzione è stata adottata in tutti gli ambienti della casa: salotto e cucina open-space, camera matrimoniale e cabina armadio sono uniti da questa cromia così da ottenere un effetto di continuità morbido e avvolgente. Infatti, nonostante la colorazione fredda e la ridondanza del materiale, i giochi di luce rendono l’ambiente caldo, accogliente ed elegante.
Progettazione dei bagni: un'attenta ricerca di stile
Per i bagni sono state utilizzate piastrelle di grandi dimensioni – 120x278cm – in modo da dare carattere a ciascuna stanza mantenendo armonia tattile e cromatica. Una scelta ardita se si considera la logistica, ma che dona grande stile e bellezza al luogo della casa deputato all’intimità.
Conservare l’integrità di lastre di grandi dimensioni in ogni fase – rifornimento, trasporto, maneggevolezza e posa – può infatti rappresentare un’operazione difficile per posatori inesperti. Non è il nostro caso: grazie all’eccellenza dei nostri collaboratori siamo riusciti a compiere l’impresa con un risultato eccellente in entrambe le stanze da bagno.
Il bagno di servizio è stato ricoperto interamente con lastre in gres effetto marmo opaco firmato Casalgrande. Per enfatizzare l’effetto di continuità anche il sottolavabo è stato ricoperto con lo stesso materiale.
Il bagno padronale, invece, è stato rivestito con piastrelle in gres effetto pietra di Fondovalle di grande formato.
La nicchia luminosa presente nella comoda doccia walk-in è un particolare estremamente raffinato che oltre ad essere funzionale enfatizza l’attenzione riposta in ogni dettaglio. Rivestita con lo stesso materiale per pavimenti e pareti e illuminata da luci led, la nicchia rappresenta infatti un tocco di stile che crea atmosfera.
Photos by: Matteo Pasquali
Il punto di vista
Casa Iseo è un progetto curato in ogni forma: dalle scelte tecniche di illuminazione, calibrata su una domotica di ultima generazione, agli arredi, studiati per forma, colore e materiali, ogni elemento risulta essere combinato in maniera precisa e armonica.
Siamo perciò lieti di aver partecipato alla sua realizzazione: un processo svolto dalla nostra azienda a stretto contatto con il cliente, con la massima soddisfazione di entrambi.
Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci!
Creare la casa dei tuoi sogni non è così semplice come te lo immagini. Per questo noi di Pecis ti offriamo una consulenza completamente personalizzata. Durante la consulenza ti affianchiamo e ti guidiamo nella scelta dei pavimenti e di eventuali rivestimenti in modo che si adattino ai tuoi gusti, alle tue necessità, al tuo arredamento e, soprattutto, al tuo budget. Ti offriamo una vasta gamma di prodotti: diversi colori, materiali, formati e finiture per esprime al massimo il tuo stile in ogni angolo della casa.
Contattaci e fissa il tuo appuntamento in showroom!