villa ac - pecis paolo

Villa AC è un’incantevole villa privata affacciata sul Lago d’Iseo, frutto di una ricerca estetica elegante e minimalista che si riflette tanto negli spazi interni quanto in quelli esterni. A supporto di tali scelte troviamo rivestimenti di una qualità impareggiabile che portano la firma della professionalità di Pecis Paolo!

Anno: 2025

Location: Sarnico (BG)

Progetto: Villa AC è un rifugio caldo e accogliente definito da scelte di design. Qui essenze naturali si intrecciano per dare vita ad ambienti vivi e materici: legno, effetto pietra, resina, … Il tutto per un effetto dinamico e ricercato.

Interior e outdoor design: comunione degli opposti

Vivere la casa a propria misura. Questo l’incipit che descrive le scelte eseguite per rivestire e pavimentare Villa AC. Perché nulla fosse fuori luogo o lontano dal soddisfare le esigenze e i desideri del cliente, abbiamo posato legni e piastrelle, gres e WPC, con una coerenza formale, fatta di dettagli e qualità, tangibile in tutta la casa. Sia dentro che fuori.

Parquet naturale e gres effetto pietra

Basta aprire la porta e Villa AC accoglie l’ospite in un abbraccio caldo e familiare. Dall’ingresso fino al living, dalla cucina alle camere da letto, una pavimentazione realizzata con listelli di parquet naturale by Bauwerk si dipana per tutti i 180mq della casa. A caratterizzarli sono il grande formato e una palette calda: le plance della collezione Villapark nella colorazione rovere farro (2200x190x9,5 mm), inondano la casa con note brune, calorose e avvolgenti, regalando una sensazione di comfort e relax.

Più scattante e dinamica la taverna, dove abbiamo posato 90 mq di piastrelle in gres effetto pietra della collezione Make Corda by Gardenia (60×120 cm). Semplice e informale, la pavimentazione definisce spazi fatti per essere condivisi in leggerezza.

WPC effetto legno e gres effetto pietra

Seguendo le orme degli spazi indoor, anche negli spazi esterni di Villa AC ritroviamo la dicotomia legno VS pietra.

A differenza dell’indoor, all’esterno è il gres a fare da padrone! Ben 135 mq di pavimentazione esterna è stata realizzata con piastrelle in gres effetto pietra by Mirage (Montley MT06 – 60×120 cm spessore 2cm). In questo caso la posa è galleggiante, ovvero le piastrelle non sono incollate al massetto, ma sono posate su appositi piedini.

Proseguendo nell’outdoor di Villa AC, lo sguardo viene presto rapito da una splendida piscina interrata incorniciata da una pavimentazione in WPC Woodn Greenwood della collezione Evodeck (colorazione Caffè Bogotà – 160x2000x20mm).

Casa da vivere? Scegli Pecis Paolo!

Villa AC mostra che scelte oculate definiscono risultati concreti. Per condurle i suoi proprietari si sono affidati al team di professionisti Pecis Paolo e al loro catalogo di brand d’eccellenza.

Grazie a uno studio attento degli spazi e a una progettazione dettagliata, abbiamo realizzato ambienti indoor e outdoor accoglienti di grande personalità. La combinazione equilibrata dell’effetto legno con l’effetto pietra – che si estende su ogni centimetro abitabile della casa – esalta il design e la personalità di Villa AC.

Tocca con mano la qualità dei nostri brand: vieni a trovarci in showroom e preparati a immergerti nel mondo di Pecis Paolo!

Photos by: Matteo Pasquali

Perché proprio il WPC per il bordo piscina?

Lo spazio a bordo piscina è un dettaglio a cui prestare molta attenzione. Infatti, oltre alla presenza di acqua e di cloro, bisogna considerare la sicurezza delle persone che vivono quello spazio. Grazie alla sua composizione il WPC è antiscivolo – quindi sicuro per tutti, grandi e piccoli – e igienico – perché facile da pulire e sanificare. Ma i suoi vantaggi non finiscono qui!

Per scoprirli tutti visita l’articolo dedicato sul nostro blog: “WPC – La miglior soluzione per gli esterni”.

La bellezza della classicità

In Villa AC il parquet naturale è il protagonista assoluto dell’intera abitazione. Una scelta classica ma non banale! La colorazione scelta, infatti, si distacca dal tradizionale color rovere chiaro per preferire il rovere farro, una tonalità scura dalle nuance inimitabili. Il suo calore è travolgente e inonda Villa AC con un’atmosfera accogliente e familiare. Questa coerenza visiva si mantiene anche all’esterno, in particolare a bordo piscina dove sono stati installati listelli in WPC. In questo modo si è potuta rispettare la texture e la finitura naturale del legno, optando però per un materiale più adeguato agli spazi esterni.

Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci!

Creare la casa dei tuoi sogni non è così semplice come te lo immagini. Per questo noi di Pecis ti offriamo una consulenza completamente personalizzata. Durante la consulenza ti affianchiamo e ti guidiamo nella scelta dei pavimenti e di eventuali rivestimenti in modo che si adattino ai tuoi gusti, alle tue necessità, al tuo arredamento e, soprattutto, al tuo budget. Ti offriamo una vasta gamma di prodotti: diversi colori, materiali, formati e finiture per esprime al massimo il tuo stile in ogni angolo della casa.

Contattaci e fissa il tuo appuntamento in showroom!