MARR è una delle più grandi società italiane che si occupa di distribuzione di alimentari e non-food. Per la sua nuova sede di Bottanuco (BG) Pecis è intervenuto per realizzare delle pavimentazioni ad hoc per ogni area dell’edificio.

Anno: 2023

Location: Bottanuco, Bergamo

MARR è tra le società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari e non-food alla ristorazione extra domestica. La sua superficie coperta è pari a 12mila mq calpestabili e Pecis ha preso parte al progetto realizzando la pavimentazione dell’intera sede.

In tutto l’edificio sono state utilizzate due tipi di pavimentazioni: quella industriale e quella galleggiante.

Il pavimento industriale è stato posato nella zona che occupa la superficie maggiore, ovvero le aree in cui sono presenti macchinari, celle frigorifere e magazzini; mentre il pavimento galleggiante è stato utilizzato negli uffici e nel locale tecnico.

La differenza tra i due tipi è veramente grande.

I pavimenti industriali sono realizzati con miscele di sostanze specifiche, scelte appositamente in base ai materiali chimici utilizzati in una ditta. Essi resistono nel tempo a ogni tipo di danno: abrasioni, usure, graffi, urti e grossi pesi.

I pavimenti galleggianti sono ovviamente più “fragili” rispetto a quelli industriali. Essi sono adatti in luoghi ricchi di impianti; infatti, grazie alla posa sopraelevata, permettono di nascondere i cavi e altre connessioni facendoli passare tra il pannello e il massetto. Questo spazio è definito vano tecnico ed è particolarmente vantaggioso in termini di manutenzione, in quanto in caso di guasti ai cablaggi si interviene immediatamente senza effettuare lunghe opere murarie.

La lunga esperienza e l’alta specializzazione dei nostri operatori hanno permesso di selezionare per ogni ambiente il pavimento più adeguato e convenevole, confermando ancora una volta il know how di Pecis.

Inoltre, grazie alla collaborazione abbiamo portato a termine un lavoro di dimensioni davvero importanti, riempiendoci di orgoglio e mostrandoci che tutto è possibile!