
Anno: 2023
Location: Sarnico (BG)
Progetto: Casa MF unisce la modernità alla classicità, presentando arredamenti unici, dall’anima antica. Questi si accostano a rivestimenti in legno e piastrelle in gres effetto pietra dalle finiture moderne, che riportano l’abitazione nella contemporaneità.
Parquet: Porta la natura nella tua casa!
Il parquet è un passepartout: classico e moderno, si adatta al contesto con versatilità. Lo vediamo bene in Casa MF dove la pavimentazione in parquet di rovere Cleverpark color mandorla by Bauwerk si sposa alla perfezione con la modernità dei rivestimenti color tortora e la classicità degli arredi.
Parquet: Il pupillo dell'interior design
Il parquet è uno dei materiali preferiti nell’edilizia. Un grande classico per la casa, sempre più spesso diventa un ottimo partner anche quando si progettano locali pubblici o aziendali.
Dopotutto come non essere d’accordo? Il parquet dona agli ambienti un’allure unica: con le sue finiture e le sue sinuose venature questo rivestimento è in grado di restituire calore, ospitalità ed eleganza ad ogni contesto abitativo.
Gres e parquet: Quando il design incontra la tradizione
Il parquet Bauwerk permea, con la sua eleganza, anche i due bagni di Casa MF, esprimendosi in una soluzione innovativa.
Entrambi i bagni sono caratterizzati da un forte dualismo, che contrappone legno e gres, quasi a voler dividere la stanza in due aree adibite a diversi scopi.
Nel bagno della zona giorno listelli in parquet di Bauwerk affiancano il rivestimento in gres effetto antracite by Casalgrande (60x120cm). La metà rivestita in legno accoglie mobile da bagno by PuntoTre, lavabo e specchio. La metà in gres – che riveste anche il piatto doccia – accoglie invece il box doccia by Arblu e i sanitari.
Il bagno della zona notte affianca il parquet ai rivestimenti in gres effetto pietra Cala Luna by Casalgrande (60x120cm). La composizione segue quella del bagno della zona giorno, ma questa volta è il brand Ideagroup ad arredare la stanza con un mobile “scomposto”: qui un lavabo in appoggio su una mensola in legno sovrasta un cassetto sospeso dal design minimal.
L’effetto generale affascina e avvolge chiunque non appena varca la soglia della porta. Il dualismo creato evidenzia il contrasto della natura: solidità della pietra e morbidezza del legno, freddezza della pietra e calore del legno, rigidità del gres e malleabilità del legno, …
Un risultato eccezionale enfatizzato da giochi di luce, colore e contrasti capaci di farsi notare!
Casa MF è dotata di due ampi bagni interamente progettati e realizzati dagli esperti Pecis! Il nostro know how ci ha permesso di dare vita a due spazi di design, in cui potersi dedicare alla cura di sé e ritrovare la pace.
Progettazione completa e massima professionalità
Quando si acquista casa, spesso tra gli arredi ci sono sempre dei pezzi unici, cimeli di famiglia o arredi di design che si vogliono valorizzare e mettere in evidenza senza rinunciare alla modernità.
Pecis riesce sempre a coniugare ogni esigenza e desidero, realizzando interni da sogno, come in Casa MF! Qui infatti il nostro team è riuscito a dare valore a stupendi mobili dal fascino classico grazie a rivestimenti semplici, ma d’impatto.
L’intera abitazione è pervasa dal calore e dalla naturalezza del parquet in legno, che nelle due stanze da bagno entra in contrasto con la rigidità del gres effetto pietra. Il risultato finale è formidabile: equilibrato, ma contrastante, accogliente e caloroso, tradizionale, ma di design!
Contattaci o vieni a trovarci per un progetto a misura dei tuoi bisogni e preferenze!
Photos by: Matteo Pasquali
Colori che fanno tendenza!
Il progetto di Casa MF si basa sulla semplice eleganza, messa in risalto dall’utilizzo di una palette neutra e naturale. Alle pareti color tortora si accosta un pavimento realizzato interamente in parquet color mandorla. Un abbinamento semplice ma di valore, perfettamente in linea con le tendenze 2025 che danno spazio ai toni delicati capaci di richiamare la natura. Scopri tutte le tendenze cromatiche del 2025 con l’articolo dedicato sul nostro blog!
Effetto naturali: Must 2025
Parola chiave del 2025: NATURA! Per i loro progetti designer e progettisti si affidano a materiali capaci di imitare la natura in tutte le sue proprietà: essenza, texture, colori e finiture. Questi materiali si incontrano e si scontrano creando ambienti unici e di design. Ne è un esempio Casa MF, in cui il parquet domina l’intera abitazione, contrapponendosi a tratti a rivestimenti in gres effetto pietra. Il design 2025 si apre alla natura e alla sostenibilità! Scopri di più sul nostro blog.
Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci!
Creare la casa dei tuoi sogni non è così semplice come te lo immagini. Per questo noi di Pecis ti offriamo una consulenza completamente personalizzata. Durante la consulenza ti affianchiamo e ti guidiamo nella scelta dei pavimenti e di eventuali rivestimenti in modo che si adattino ai tuoi gusti, alle tue necessità, al tuo arredamento e, soprattutto, al tuo budget. Ti offriamo una vasta gamma di prodotti: diversi colori, materiali, formati e finiture per esprime al massimo il tuo stile in ogni angolo della casa.
Contattaci e fissa il tuo appuntamento in showroom!