Anno: 2025
Location: Villongo (BG)
Progetto: Con il progetto Villa MO, Pecis Paolo ha dato vita a uno spazio outdoor raffinato e funzionale, dove la piscina privata diventa il fulcro di 60 mq di esterni progettati nei minimi dettagli.
Piscina privata: tra sicurezza e design
La richiesta del cliente era chiara: trasformare l’area piscina in un ambiente sicuro, resistente ed esteticamente impeccabile.
Per esaudire tutti i suoi desideri, insieme abbiamo scelto di posare il gres porcellanato Mirage Norr (RR01 – 60x120cm, spessore 2 cm), caratterizzato da un raffinato effetto pietra Ceppo di Grè. Grazie al suo design materico e contemporaneo, questo materiale riesce a coniugare eleganza e durabilità, due caratteristiche essenziali per le pavimentazioni da esterno e, in particolare, per i rivestimenti della piscina.
Rivestimenti piscina: precisione artigianale e dettagli su misura
L’intera area piscina è stata progettata con tagli e soluzioni personalizzate, come il bordo toro, che permette di ottenere un risultato più curato grazie a una finitura morbida e arrotondata.
Questa lavorazione non solo garantisce una maggiore sicurezza, ma offre anche un valore estetico superiore e una più semplice manutenzione.
Il risultato è una piscina privata pensata per assicurare un divertimento senza fine, senza perdere la sua bellezza nel tempo.
Rivestimenti esterni per una piscina da sogno
Il progetto di Villa MO si avvicina molto al progetto Villa LM, un progetto sempre firmato Pecis il cui obiettivo era valorizzare la piscina privata trasformandola nel gioiello della casa.
In entrambi i progetti il risultato finale è mozzafiato!
A distinguerli l’effetto pietra scelta, che qui in Villa MO si distingue per le sue venature e la sua matericità, creando un risultato più contemporaneo rispetto al nostro altro progetto.
Un’oasi privata dove materiali di qualità, scelte su misura e dettagli costruttivi trasformano lo spazio outdoor in un luogo dedicato al relax e al benessere.
Vieni a trovarci per scoprire il nostro intero catalogo e iniziare a progettare il tuo outdoor dei sogni.
Photos by: Matteo Pasquali
Circondati di natura!
Il ceppo di Grè è una pietra tipica della zona bergamasca, che si caratterizza per la sua composizione irregolare e la sua matericità dinamica. Questo materiale per sua natura si presta molto bene come rivestimento esterno: scarsamente alterabile e resistente al gelo e ad ogni tipo di agente atmosferico, il ceppo di Grè garantisce sicurezza antiscivolo. Le nuove tecnologie e i materiali innovativi di oggi permettono di creare rivestimenti effetto ceppo di Grè ancora più resistenti, come quelli utilizzati per la piscina privata di Villa MO.
Finiture e igiene
Realizzare una piscina interrata richiede molte accortezze, soprattutto per quanto si parla di igiene. Per garantire il massimo della pulizia e della sicurezza a chi vive questo spazio outdoor, bisogna scegliere finiture specifiche che scongiurino la formazione di muffe o alghe tra le fughe dei rivestimenti.
In Villa MO abbiamo scelto di adottare per il bordo piscina la finitura “toro”: un profilo arrotondato e pieno che conferisce un aspetto classico, morbido e senza spigoli vivi, nonché una maggiore pulizia e igiene.
Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci!
Creare la casa dei tuoi sogni non è così semplice come te lo immagini. Per questo noi di Pecis ti offriamo una consulenza completamente personalizzata. Durante la consulenza ti affianchiamo e ti guidiamo nella scelta dei pavimenti e di eventuali rivestimenti in modo che si adattino ai tuoi gusti, alle tue necessità, al tuo arredamento e, soprattutto, al tuo budget. Ti offriamo una vasta gamma di prodotti: diversi colori, materiali, formati e finiture per esprime al massimo il tuo stile in ogni angolo della casa.
Contattaci e fissa il tuo appuntamento in showroom!