
Anno: 2025
Location: Palazzolo sull’Oglio (BS)
Architetto: Marco Bonari
Progetto: Quello di Villa LA è un progetto nato dalla collaborazione con l’architetto Marco Bonari. Il suo attento studio degli spazi e la progettazione precisa di ogni stanza hanno permesso al team di Pecis di tradurre in realtà questo progetto meravigliosamente ospitale.
Contrapposizioni materiche per un restyling contemporaneo
La professionalità e il know how di un architetto si vede nei progetti più complessi. L’impresa condotta dell’architetto Bonari nella ristrutturazione di Villa LA mostra tutto il valore delle sue competenze.
Senza tralasciare il carattere della sua storia, l’architetto ha portato contemporaneità e stile all’abitazione attraverso un sapiente uso del gres porcellanato scelto negli effetti più contrastanti del legno e della pietra.
All’interno si viene accolti da una pavimentazione in gres effetto legno. Ogni stanza della casa è pavimentata con piastrelle by Mirage della collezione Jurupa Wild (20x120cm) nella palette colori scura.
All’esterno la casa riprende le tonalità della pietra naturale. Sia il piano terra che il piccolo balconcino della casa sono rivestiti con pavimenti in gres effetto pietra by Mirage della collezione Quarziti River (30×60). Un materiale freddo, rigido, ma affascinate che si contrappone alla pavimentazione interna.
Il risultato appare perfettamente equilibrato e armonico: l’effetto legno e pietra del gres porcellanato si fondono in modo coerente restituendo un’atmosfera contemporanea.
Gres effetto marmo: Eleganza senza tempo
Un’atmosfera pacata e rilassante inonda le due stanze da bagno grazie alla combinazione del pavimento effetto parquet con due tipi di marmo differenti.
Il bagno con doccia è rivestito con piastrelle in gres effetto marmo opaco by Gardenia (Marmoteca Grey Stone opaco – 60x120cm). Queste ricoprono in stile boiserie la parete con i sanitari, mentre decorano in toto le pareti dell’angolo doccia, mentre il piatto doccia riprende il motivo della pavimentazione interna Mirage della collezione Jurupa Wild per un effetto moderno e accattivante!
Nel bagno con vasca, invece, troviamo un effetto marmo dal fascino antico, più delicato ed elegante. È Coem a conquistare il cuore dei nostri clienti con la collezione Senzatempo nella colorazione avorio (60x120cm). Queste piastrelle riproducono il travertino classico in ogni aspetto: colore, texture e dettagli materici e cromatici. Un prezioso rivestimento che ricopre, anche in questo caso, in stile boiserie tutte le pareti, tranne quella della vasca che arriva fino al soffitto.
Pecis: Il partner affidabile per una casa da sogno
In Villa LA a emergere è la forza e l’energia di ciascuno spazio abitativo, indoor e outdoor, entrambi caratterizzati da un design deciso e funzionale frutto di un’interessante collaborazione tra Pecis e l’architetto Marco Bonari.
A caratterizzarla sono i rivestimenti in gres che nonostante la loro natura divergente – effetto legno, effetto marmo ed effetto pietra –, impreziosiscono tutti gli ambienti della casa con equilibrio, dall’indoor all’outdoor.
Il progetto mostra la proficua collaborazione che ci lega ad architetti, designer e progettisti e che ci rende un partner di fiducia nella realizzazione di ambienti coerenti a misura di ogni casa!
Contattaci subito e scopri la nostra soluzione dedicata al tuo progetto!
Photos by: Matteo Pasquali
Collaborazioni vincenti
Pecis vanta di un team esperto e professionale, capace di guidare il cliente dalla progettazione alla realizzazione della sua casa o del suo locale. A volte, però, sono direttamente gli architetti o gli interior designer a rivolgersi a noi, trovando in Pecis un partner affidabile e attento alle esigenze! È il caso di Villa LA: un progetto di restyling dell’architetto Bonari, il quale si è rivolto al nostro team per dare un tocco di design al suo progetto scegliendo dal nostro catalogo i migliori rivestimenti e pavimenti presenti sul mercato: Mirage per la pavimentazione, Coem e Gardenia per i rivestimenti dei bagni.
Contrasti materici di design
Villa LA si sviluppa seguendo uno stile ricco di contrasti materici che donano all’intera abitazione un allure unico e inimitabile. A fare da capolista c’è il contrasto tra pavimentazioni in e outdoor: piastrelle in gres effetto pietra negli spazi esterni si scontrano con il parquet che ingentilisce gli interni. Ancora, nelle stanze da bagno l’effetto legno del pavimento si contrappone ai rivestimenti effetto marmo delle pareti – in uno marmo classico e nell’altro travertino – che con rigida eleganza trasformano questi ambienti in spa private. Nonostante matericità e colori antitetici, il risultato è equilibrato e armonioso!
Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci!
Creare la casa dei tuoi sogni non è così semplice come te lo immagini. Per questo noi di Pecis ti offriamo una consulenza completamente personalizzata. Durante la consulenza ti affianchiamo e ti guidiamo nella scelta dei pavimenti e di eventuali rivestimenti in modo che si adattino ai tuoi gusti, alle tue necessità, al tuo arredamento e, soprattutto, al tuo budget. Ti offriamo una vasta gamma di prodotti: diversi colori, materiali, formati e finiture per esprime al massimo il tuo stile in ogni angolo della casa.
Contattaci e fissa il tuo appuntamento in showroom!