villa gc - pecis

Un meraviglioso gioco di contrasti quello che vediamo in Villa GC, dove pavimenti e arredi si scontrano e si incontrano in un’equilibrata scelta di colori. L’effetto chiaro-scuro invade ogni stanza della casa, restituendo un’atmosfera accogliente e ricercata!

Anno: 2025

Location: Palazzolo sull’Oglio (BS)

Architetto: Marco Bonari

Progetto: Grazie alla collaborazione con l’architetto Marco Bonari è nata Villa GC, una vivace abitazione in cui chiari e scuri, texture e materiali si coniugano per dare vita ad ambienti confortevoli, ospitali e ricchi di charme!

Eleganza e luminosità: L’unicità dei pavimenti effetto marmo

Il marmo è un materiale molto pregiato, amato da sempre per le sue sfumature, la sua resistenza e soprattutto per la sua eleganza. Quello naturale, però, è molto pesante e fragile, oltre ad avere prezzi elevatissimi.

Grazie alle nuove tecnologie e ai materiali innovativi, è possibile scegliere di inserire il marmo nelle proprie abitazioni private senza scendere a compromessi, né tecnici né estetici.

Lo vediamo in Villa GC, dove pavimentazioni in gres effetto marmo travertino by Mirage (Elystian Travertino Light – 120x120cm) decorano le stanze della zona giorno ed entrambi i bagni presenti nella casa. La sua estetica minimale è arricchita da dettagli materici – venature e i riflessi – riproducendo così il marmo naturale alla perfezione. Il colore chiaro, inoltre, illumina le stanze e crea un elegante contrasto con gli arredi scuri.

Sono i pavimenti della zona notte a rompere la sobrietà e la rigidezza del marmo!

Zona notte intima e accogliente? Scegli il parquet!

I pavimenti della zona notte infrangono con energia il rigore del gres effetto marmo della zona giorno, grazie alla scelta del parquet in rovere malto by WoodCo.

I listelli WoodCo, nel formato 14x180x2200mm posati seguendo lo schema a plancia, riscaldano gli ambienti con nuance calde e venature sinuose, creando nelle camere un’atmosfera raccolta e ospitale.

In particolare, in camera da letto il parquet dona vivacità alla stanza decorata solo da arredi bianchi e freddi, creando un forte contrasto e restituendo un tocco minimal-chic all’ambiente. Al contrario nella cameretta è stata creata una palette armoniosa, omogenea e naturale. Qui il verde foresta dell’arredo si abbina perfettamente alle tinte legnose del parquet per un risultato in pieno stile 2025!

Crea la palette perfetta per i tuoi spazi

Leggi il nostro articolo “I nuovi colori dell’interior design”, scopri i colori più in voga di quest’anno e realizza una palette da fare invidia a tutti!

Design che colpisce… anche i bagni e l’outdoor

Una scelta attenta dei rivestimenti ha trasformato le stanze da bagno di Villa GC in vere e proprie oasi di relax!

Nel bagno della zona giorno è il gres Fondovalle a decorare le pareti. Piastrelle effetto pietra scuroPlaneto Pluto, 60x120cm – con i loro toni rugginosi ricoprono in stile boiserie tutte le pareti, tranne quelle del vano doccia che si distingue per una copertura totale.

Il bagno della zona notte, invece, segue le orme delle camere. Completano le pareti i rivestimenti Firenze Naturale by Tuscania, piastrelle in gres effetto legno nel formato 20x120cm. In questo caso i rivestimenti decorano solo la doccia, evidenziandola al meglio.

La ricerca del design lascia traccia anche nello spazio outdoor, in cui il cliente ha scelto di ricoprire le scale con le eleganti piastrelle in gres Pietra di Lavis by Keope.

Il risultato finale è a dir poco magnifico!

Grandi collaborazioni per grandi progetti

È risaputo: il lavoro di squadra premia sempre e Villa GC lo dimostra!

La nostra azienda e l’architetto Marco Bonari hanno collaborato per la progettazione e la realizzazione di questa stupenda abitazione.

A Villa GC abbiamo pavimentato una superficie pari a 105mq – zona giorno, zona notte, bagni e scale – e abbiamo rivestito un totale di 20mq di pareti – due bagni – optando per tre dei top brand presenti nel nostro catalogo: Mirage per la pavimentazione della ona giorno, WoodCo per la zona notte, Keope per le scale, Fondovalle per le pareti del bagno notte e Tuscania per le pareti del bagno giorno.

Il risultato finale è ineguagliabile: caldo, ospitale, sobrio e raffinato!

Devi ristrutturare la tua casa, ma non sai da dove partire? Contattaci e vieni a trovarci per scoprire le soluzioni migliori per te!

Photos by: Matteo Pasquali

Eleganza dal fascino antico

Villa GC è dominata da pavimentazioni in gres effetto marmo travertino. Un rivestimento antico (i primi ad utilizzarlo furono gli antichi romani perché vicini all’area di estrazione di Tivoli) e dall’estetica minimale, che impreziosisce le stanze con dettagli materici e colori naturali. Ideale sia per spazi indoor che outdoor, quando viene utilizzato nel design di interni rimanda subito all’antico fascino delle domus romane: classico, eterno e intramontabile.

Atmosfera intima e riservata

Ormai si sa, il parquet naturale è l’unico materiale capace di restituire calore, sia fisicamente sia solo visivamente. I suoi colori neutri e naturali, le sue venature armoniose, la sua corposità, nonché il fascino conservato ed esaltato dai segni del tempo, lo rendono il materiale perfetto per ricreare atmosfere intime e riservate. In Villa GC, ad esempio, viene utilizzato nella zona notte a contrasto con la zona giorno per ricreare spazi più accoglienti e privati.

Ti è piaciuto questo progetto? Contattaci!

Creare la casa dei tuoi sogni non è così semplice come te lo immagini. Per questo noi di Pecis ti offriamo una consulenza completamente personalizzata. Durante la consulenza ti affianchiamo e ti guidiamo nella scelta dei pavimenti e di eventuali rivestimenti in modo che si adattino ai tuoi gusti, alle tue necessità, al tuo arredamento e, soprattutto, al tuo budget. Ti offriamo una vasta gamma di prodotti: diversi colori, materiali, formati e finiture per esprime al massimo il tuo stile in ogni angolo della casa.

Contattaci e fissa il tuo appuntamento in showroom!