SPA e aree benessere sono nate nell’antichità come luoghi sacrali, terapeutici e depurativi. Esse si sono conservate nel tempo, arrivando a noi come spazi in cui rilassarsi e dove dedicare una giornata completamente a se stessi. Nel tempo il concetto di SPA si è evoluto ed è cambiato, acquisendo significati e scopi diversi. In ogni caso che sia una spa di lusso, le antiche terme romane, un bagno turco o una sauna finlandese, ognuna conserva la sua eleganza e il suo fascino.
Pecis si occupa di selezionare le pavimentazioni e i rivestimenti adeguati a questo tipo di ambienti, dove è necessario prestare attenzione a determinati fattori. Umidità e vapore sono i primi elementi da considerare. Per evitare problemi come muffa o scollamenti è necessario selezionare materiali ignifughi, pavimentazioni non scivolose e di facile pulizia e rivestimenti non assorbenti.
In particolare, i rivestimenti oltre ad essere resistenti a calore e umidità, guidano l’estetica e lo stile dell’intera area benessere, quindi devono essere scelti con cura. La difficoltà è proprio questa, ovvero trovare un compromesso tra lato estetico e lato funzionale. Ma niente paura! I nostri esperti, consulenti e operatori, sapranno aiutarti a scegliere e ti sapranno consigliare i giusti pavimenti e rivestimenti combinando le tue preferenze alla funzionalità.